giovedì 28 gennaio 2016

Scrapbooking: January sketch #DT Sketch in Thyme Project Life Style

Ciao a tutti!
Oggi sul blog Sketch in Thyme è uscita la mia interpretazione di questo sketch:


Partecipando alla challange potrete vincere questo bellissimo premio:


quindi cosa aspettate???

Ed ecco a voi la mia interpretazione:


purtroppo non sono riuscita a fare la pagina completa del project life per la prima settimana, perché ho avuto qualche problema con la stampante per le foto...

Visitate il blog per vedere tutte le meravigliose interpretazioni delle mie colleghe di DT!!

Buona giornata! A presto!
ValentinaScrap

Letture: Lady Opaline di Virginia Dellamore #12

Ciao a tutti!
Ennesimo libro terminato....si ultimamente sto leggendo molto....le challenge a cui partecipo aiutano molto in questo:



Inghilterra, '800. Opaline è una lady molto particolare: aristocratica, bella come il sole, con due splendidi occhi color fiordaliso, potrebbe ambire a sposare un duca. Ma a lei non importa nulla dei salotti mondani o di sfoggiare vestiti e sorrisi a Londra durante la Stagione; il suo desiderio più grande è vivere in campagna, tra il cielo e l’erba, a contatto con la natura, gli animali, e il ricordo della sua idilliaca infanzia. Un’infanzia finita con la morte del padre, la cui assenza ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Opaline è cresciuta così: insofferente alle regole, più brava ad arrampicarsi sugli alberi che a servire il tè, danzare il minuetto o lanciare sguardi languidi da dietro un ventaglio. A diciotto anni appena compiuti, Opaline è schietta, genuina, generosa e solare. Innamorata di un amico d’infanzia, il dolcissimo Edward, non osa rivelargli i propri sentimenti e si limita ad ammirarlo da lontano. Intanto, di notte, si reca nei boschi per distruggere le trappole dei bracconieri, cura gattini e colombi feriti, legge romanzi d’avventura e cavalca senza sella, provocando nella madre ben più di un sussulto d’angoscia al pensiero che la sua unica figlia femmina sia una tale scapestrata. 
Quando Alexander Knight giunge nel Leicestershire dalla lontana America, Opaline si ripropone di detestarlo. Lui è l’antitesi di Edward: tanto quest’ultimo incarna l’idea fiabesca del principe azzurro, quanto Alexander è il perfetto prototipo del mascalzone. Sfacciatamente ricco e arrogante, Mr. Knight si contrappone ai damerini inglesi, è maleducato e materiale, passionale e cinico, e cela un drammatico segreto che risale al suo passato. 
L’incontro fra i due si traduce ben presto in uno scontro di volontà saturo di scintille. Lui è attratto da questa insolita giovane donna che pare del tutto inconsapevole della propria bellezza, e lei è inquietata da un uomo così deciso e scandaloso che sembra nascondere l’inferno in fondo agli occhi. 
Ma l’amore arriva dove la ragione si arrende. 
Durante una sfolgorante primavera, tra balli, concerti, pic-nic all’aperto, incontri al chiaro di luna e viaggi rocamboleschi, Alexander e Opaline si avvicineranno più di quanto avessero mai immaginato, scoprendo cose impensabili l’uno dell’altra: che anche l’uomo dai modi più spietati nasconde un’anima, e basta una tenera scintilla a scatenare un incendio; che una donna innamorata è capace di uno straordinario coraggio; che la patria non è un luogo terreno ma il posto dove abita il cuore, e che un perdono sincero può dare più soddisfazione di un’atavica vendetta. 
Un romance storico dolce e sensuale, con due protagonisti caparbi e un microcosmo di personaggi secondari, sullo sfondo della verdeggiante campagna inglese, della Scozia, e del tempestoso Oceano Atlantico. 

Ho scelto questo libro perchè nella challenge Bookopoly sono finita nella casella BIBLIOTECA CODRINGTON quindi dovevo scegliere un libro che in copertina o nella sinossi ci fosse una parola particolare e dopo attenta ricerca ho scelto questo.
Il libro è carino e veloce da leggere, il classico romanzo rosa che parla della storia d'amore ambientata nell'Inghilterra del 1800, con la sua borghesia, le ristrettezze di vedute dei nobili a cui interessa più la classe sociale che l'amore.
In alcuni punti mi ha ricordato vagamente il Conte di Montecristo per la voglia di vendetta del personaggio maschile Alexander Knight, ma in fondo ha un cuore d'oro e rimedierà ad un sopruso.
Voto 4/5

Bookopoly - BIBLIOTECA CODRINGTON Inghilterra

Buona Lettura! A presto!
ValentinaScrap

mercoledì 27 gennaio 2016

Letture: I garbati maneggi delle signorine Devoto di Renzo Bistolfi #11

Ciao a tutti!
Appena terminato l'ultimo libro "I garbati maneggi delle signorine Devoto" di Renzo Bistolfi



Nella Via Privata Vassallo, a Sestri Ponente, il tempo passa lentamente, le tradizioni si rispettano e il clamore del mondo arriva attutito. Regine di questo regno, chiunque vi abiti lo sa, sono le signorine Devoto: Santa, Mariannin e Siria, uguali eppur diverse, e convinte che il genere umano si divida in due: le persone per bene, rispettabili, cristiane e all’antica, e quelle poco raccomandabili, cioè tutte le altre. Miti e riservate, saranno proprio loro, tuttavia, a scendere in campo per prime e con insospettabile decisione quando la tranquillità e il buon nome del loro mondo verranno minacciati. Qualcuno infatti ha messo gli occhi sulle belle proprietà della Via Privata Vassallo, qualcuno pronto anche al crimine pur di ottenere ciò che vuole. Il romanzo di Renzo Bistolfi è una fotografia degli anni Cinquanta, velata di amabile nostalgia per un luogo e un tempo ormai scomparsi, e per un piccola folla di personaggi di straordinaria umanità.

Ho letto questo libro perchè è uno dei libri bonus per la reading challenge su LGS, probabilmente se non fosse stato per la challenge non lo avrei letto perchè non proprio una delle mie letture preferite.
Sicuramente è scritto molto bene ed è scorrevole, ma non ho amato i personaggi, forse troppo all'antica e troppo moralisti per i miei gusti. Nonostante la vicenda sia carina e ti lasci quella suspense per la sorte della signorina Verardi, mi rimane sempre quel non so che....
Sicuramente il libro è ambientato molto bene, perchè ho rivissuto la vita di quegli anni, bisogna sempre considerare che sono gli anni del dopoguerra e la mentalità è diversa da quella di oggi (o almeno per la maggior parte :P).
Voto 3/5

Reading challenge LGS - Libro bonus

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

lunedì 25 gennaio 2016

Letture: Irène di Pierre Lemaitre #10

Ciao a tutti!
Oggi ho terminato di leggere Irène di Pierre Lemaitre, primo titolo di una trilogia.


"C'è stato un omicidio a Courbevoie..." Messaggio laconico per una scena del crimine a dir poco spaventosa. Quando il commissario Camille Verhoeven giunge sul luogo del delitto, trova due, non uno, cadaveri di donne fatte a pezzi e decapitate in un elegante loft e capisce subito che in casi come questi le spiegazioni razionali non servono a nulla. E ha ragione perchè questo è solo l'inizio e uno dopo l'altro si susseguono dei delitti orribili, gratuiti e soprattutto illogici . La stampa e persino il giudice e il prefetto si scatenano contro il "metodo Verhoeven" specie perchè l'indisciplinato poliziotto formula un'ipotesi cui nessuno vuole credere e viene lasciato solo di fronte a un assassino che sembra avere capito tutto di lui, nei più piccoli dettagli segreti della sua vita, e ha già previsto ogni sua mossa. Per questo Camille non potrà sfuggire all'orrendo spettacolo che quest'assassino ha preparato con tanta cura solo per lui.

Non conoscevo questo scrittore perché in genere non leggo questo genere di thriller però mi sono dovuta ricredere, mi è piaciuto molto! Ho iniziato a leggerlo per partecipare a una challenge e mi ha appassionato molto.....credo proprio che leggerò anche gli altri due libri della serie!
Il commissario Camille è un uomo molto particolare sia nell'aspetto fisico che nel modo di pensare, di porsi, proprio per questo quando pensa ad una pista, un modus operandi fuori dal comune viene preso per "pazzo"......ma non è "pazzo", anzi è proprio sulla pista giusta, peccato che questo serial killer "Il romanziere", come verrà soprannominato dalla stampa, prevede tutte le sue mosse fin nei minimi dettagli! Un thriller che ti coinvolge, di cui vuoi sapere tutto, un po' "forte" in alcuni punti, nelle descrizioni dei cadaveri, ma proprio per questo sembra più realistico!!
Voto 4/5

Bookopoly - Autori Francesi
Reading challenge LGS - Un libro che faccia parte di una serie

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

mercoledì 20 gennaio 2016

Letture: L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli #9

Ciao a tutti!
Oggi colpa il fatto che non stavo molto bene ho passato la giornata sul divano in compagnia di questo bellissimo libro di Anna Premoli "L'amore non è mai una cosa semplice"



E se per ottenere un buon voto all'università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. E ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all'iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo - a detta di tutti un fuoriclasse dell'informatica - di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all'esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare... Ma quale?

Per prima cosa io adoro Anna Premoli, mi piace il suo modo di scrivere, ti cattura, ti tiene incollato al libro.
Lavinia e Sebastiano i due opposti, lei una ragazza che non prende mai decisioni segue la strada più facile e più comoda, lui il classico nerd sociopatico che ama i giochi di ruolo; una storia scoppiettante piena di brio e umorismo. Da una parte Lavinia quella "normale" e dall'altra Sebastiano quello "strano", ma quando la normalità e la stranezza si incontrano nascono le scintille!!
Che dire i libri della Premoli si leggono proprio tutto d'un fiato e quando terminano te ne dispiace, ne senti la mancanza!!

Reading challenge LGS - un libro del tuo autore preferito

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

Letture: Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva #8

Ciao a tutti!
Ho appena terminato di leggere "Terapia di coppia per amanti" di Diego De Silva



Due adulti sposati (non tra loro) che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare cosi le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

Se non fosse statto per il reading challenge a cui sto partecipando probabilmente non avrei mai letto questo libro, forse sulla questione amanti sono troppo "moralista"....ma devo essere sincera, questo libro mi ha aperto un mondo, che vedevo solo dal di fuori.
Ho adorato sin da subito Modesto e le sue continue parolacce e la sua ironia che lo aiuta ad uscire dalle situazioni.....e Viviana con i suoi mille dubbi, una donna in cui possiamo rivederci tutte, con le sue riflessioni e sfaccettature! Sinceramente ho apprezzato molto anche il dottor Malavolta, un analista per i problemi di coppia....ma che forse dovrebbe saper affrontare anche i propri :)

Reading challenge LGS - libro bonus rivelato sul blog

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

sabato 16 gennaio 2016

Scrapbooking: January challenge #DT Laura's Loft

Welcome to our challenge!
 We hope you have as much fun as we have had creating with the resist tecnique.
I can't wait to see all your creations. 
  And there is a great prize for the winner!!!!

To enter to win these prizes go to Laura's Loft and enter your creations in the Inlinkz.
All entries need to be linked through  Inlinkz by 11:59 pm EST Jan.29 2016 .

This is my project:





To do this tag I used the stamp set Monster Avery Elle and the Distress ink Evergreen Bough (kit #4), Weathered Wood (kit #7), Barn Door (kit #5), Walnut Stain (kit #3)

Good luck!

ValentinaScrap

mercoledì 13 gennaio 2016

Letture: Il mio viaggio più bello nel Mondo di Giulia Dell'Uomo #7

Ciao a tutti!
Questa notte ho fatto le 2 per poter finire questo libro perchè mi ha appassionato, mi ha tenuta incollata fino alla fine, si tratta di "Il mio viaggio più bello" di Giulia Dell'Uomo



Cosa succede dopo aver vissuto una malattia? Come cambiano le prospettive sulla vita?
Sono trascorsi pochi anni dalla guarigione e Sara è riuscita a ricostruire a piccoli passi l'equilibrio precedentemente perso. Oggi ha in mano la vita che ha sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, una relazione stabile e le sue più care amiche. Eppure, un semplice viaggio di lavoro la costringe a rimescolare le carte del presente, del passato e del futuro.
Ma come sempre a tutto c'è un perché, soprattutto se a metterci lo zampino è il destino. Quale strada sceglierà Sara?

Tante volte io scelgo i libri dalla copertina e questo è proprio uno di quei casi, mi è piaciuta da subito, mi ha intrigato.....poi complice il fatto che dovevo trovare un libro con dei viaggi per il Bookopoly Reading Challenge....quale miglior occasione per acquistarlo?
Sara e Alex vivono a Roma, lei lavora per una ditta che organizza convegni medici e quindi viaggia molto per lavoro, lui professore Universitario a volte molto presente, altre scostante e scorbutico.
Sara è innamorata di Alex sogna con lui un futuro anche se tra loro ci sono alcune incomprensioni, ma dopo un viaggio di lavoro a Ginevra in cui incontra il suo ex Roberto cambia qualcosa in lei, ma decide comunque di essere onesta con Alex, ma lui non lo è sempre stato con lei....
Un romanzo che ti appassiona, che ti tiene incollato fino all'ultima pagina, ti fa emozionare, piangere e quando finisce ti dispiace, ne senti la mancanza e vorresti andare oltre!
Sicuramente per me questo romanzo merita 5 stelle!!!!

Reading challenge LGS - Un libro ambientato in Italia
Bookopoli - Libri in viaggio
Reading Challenge GLDN2016 - Un libro di/con VIAGGI

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

martedì 12 gennaio 2016

Letture: La casa dei sogni di Marzia Bisognin #6

Ciao a tutti!
Oggi sono a casa dal lavoro e mi sono dedicata allo scrapbooking e alla lettura, ed ho terminato il libro "La casa dei sogni" di Marzia Bisognin



Amethys si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.

Libro esordio per Marzia Bisognin come scrittrice, magari qualcuno di voi la conoscerà come star di youtube cutiepiemarzia, io sono sincera non la conoscevo, ho acquistato questo libro poiché per il challlenge di lettura a cui partecipo dovevo leggere "un libro che sia un esordio letterario", ma non è una lettura che normalmente farei.
Il libro secondo me è un po' pesante soprattutto all'inizio, è il susseguirsi di giorni sempre più o meno simili e con qualche dettaglio inquietante....almeno finché non incontra Alfred il giardiniere e Avery il vicino di casa, da quel momento inizia a esserci una trama un po' più avvincente, soprattutto quando si iniziano ad intuire come stanno veramente le cose!
Se amate le storie con atmosfere surreali vi consiglio di leggerlo, io non amando molto il genere non l'ho apprezzato come avrei dovuto!

Reading Challenge LGS - Un libro che sia un esordio letterario
Reading Challenge GLDN2016 - Un'OPERA prima

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

Scrapbooking: Prima card dell'anno

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi la mia prima card che ho fatto quest'anno....i colori li adoro....forse complice il caldo di questi giorni ho già adottato dei colori primaverili ;)




Per realizzare questa card ho seguito lo sketch proposto su MFT Card Challenges di cui mi sono subito innamorata. Per realizzare le righe ho utilizzato un washi tape a pois, una fustellata della coppia creativa, qualche mezza perla, sequins e le farfalle che sono un set timbro+fustella di Daniela


Con questa card partecipo:
MFT Card Challenges - Sketch 262
Scrapbookingitalia - Challenge #Gennaio sequins
La Coppia Creativa - Galleria Gennaio 2016 

Buona giornata scrapposa! A presto!
ValentinaScrap

domenica 10 gennaio 2016

Letture: Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepùlveda #5

Ciao a tutti!
Oggi domenica di relax.....e quindi come rilassarsi?!?!? Ma ovviamente scrappando un po' e con un buon libro!!!!
Come avete visto nei post precedenti sto partecipando a diversi challenge di lettura e uno di questo è il Bookopoly, il primo lancio di dadi è stato 3, quindi sono finita nella casella CLASSIFICA MONDADORI (qui il tabellone)....dovevo scegliere uno dei primi 10 libri della classifica del mese scorso qui e la mia scelta è stata "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di Luis Sepùlveda



È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.

Una favola, ma assolutamente una Favola con la F maiuscola! 
L'amore e la fedeltà di un pichiche (bambino piccolo) e di un pichitrewa (cucciolo di cane) che sopravvive nel tempo anche se si è lontani. 
Un libro che mi ha lasciato con l'amaro in bocca per la crudeltà degli uomini wingka, ma un libro che con parole semplici spiega ciò che è la vera fedeltà!
Sicuramente sarà il prossimo libro che leggerò ai miei figli!!

Voto 


Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

sabato 9 gennaio 2016

Letture: Il braccialetto della felicità di Melissa Hill #4

Ciao a tutti!
Come vi dicevo nel post precedente oggi ho letto ben due libri......Il braccialetto della felicità di Melissa Hill l'ho letto in due-tre giorni al massimo....quando un libro mi appassiona non riesco a smettere di leggerlo, neppure per dormire ;)



Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia. Holly scopre le tappe di un'esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all'attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po' svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell'anno, l'incontro con l'uomo che il destino ha scelto per lei.

Holly e Greg due persone che vivono a New York che non si conoscono, non si sono mai incontrate, ma unite dal destino....
Un libro che mi ha fatto emozionare e piangere, mi ha commosso, mi sono affezionata ai personaggi, ho vissuto le loro storie, le loro delusioni e i loro ricordi.
Holly una donna sognatrice e da un cuore enorme, Greg broker di Wall Street che abbandona tutto per la sua passione: la fotografia. Due persone unite da un braccialetto....
Una storia intensa vissuta nel periodo più bello dell'anno: il Natale, con le sue luci colorate, i suoi addobbi, le sue cene.....
Assolutamente lo stra-consiglio....per chi ha voglia di sognare....

Reading Challenge LGS - Un libro di almeno 400 pagine
Reading challenge GLDN2016 - A XMAS book

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

Letture: La Piuma di Giorgio Faletti #3

Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio mi sono dedicata alla lettura ed ho finito ben due libri :) La piuma di Giorgio Faletti



Giorgio Faletti si accomiata dai suoi lettori con la sua opera più bella, originale e dolente. Una favola morale, che accompagna il lettore attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere, attraverso il più innocente e semplice degli sguardi, il senso profondo delle cose. Del loro ruolo. E della fine. Seguiamo una piuma mentre traccia il suo invisibile sanscrito nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale tracciano i piani per la battaglia per la conquista di Mezzo Mondo, noncuranti di chi poi dovrà combatterla; ascoltiamo insieme a lei i tentativi del Curato di intercedere a favore dei contadini con il Cardinale privo di fede; attratti da una dissonante melodia volteggiamo dentro al Teatro, per assistere allo spettacolo meraviglioso e crudele della Ballerina dal cuore spezzato: il nostro volo ci porterà a conoscere altri, sventurati personaggi finché la piuma non incontrerà lo sguardo dell'unico che saprà capire quello che nessuno prima aveva compreso.

Adoro e sempre adorerò Giorgio Faletti come scrittore! Secondo me un mito! Ho da subito amato tutti i suoi libri....me ne manca solo uno da leggere "Tre atti e due tempi" ma rimedierò a breve!
In questo brevissimo, ma molto intenso libro Faletti racchiude l'essenza stessa della vita....il peregrinare della piuma è il peregrinare della vita......finchè l'Uomo del Foglio Bianco non la seguì senza indugio nel suo volo....
Una piuma è fatta per volare.

Reading Challenge LGS - libro bonus La Piuma di Giorgio Faletti

Buona lettura!
ValentinaScrap

giovedì 7 gennaio 2016

Letture: I custodi della biblioteca di Glenn Cooper #2

Ciao a tutti!
Stanotte ho terminato l'ultimo libro della trilogia di Glenn Cooper:
1 - La biblioteca dei morti
2 - Il libro delle anime
3 - I custodi della biblioteca

Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio... Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall'VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell'abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso. Il futuro dell'umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro... Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s'interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all'inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C'è soltanto una differenza: tutte le "vittime" sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento? L'ultima verità non è mai stata trovata... Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l'enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio parte all'improvviso per l'Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D'un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all'origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.

Io ADORO Glenn Cooper soprattutto in questa trilogia.....i primi due libri li ho letti parecchio tempo fa ma li ricordo mi sono rimasti impressi nella memoria!! Oltre tutto secondo me è scritto molto bene perché nonostante sia l'ultimo libro della trilogia si aggancia bene agli altri due, nel libro ci sono molti riferimenti ai precedenti! L'ho letto tutto d'un fiato......leggendo fino a tarda notte!

Reading challenge LGS - Un libro che faccia parte di una serie
Reading challenge GLDN2016 - Presenza di una BIBLIOTECA/LIBRERIA

Buona notte! A presto!
ValentinaScrap

Scrapbooking: Love grows here #DTLaura'sLoft

Se stai arrivando qui dal blog di Lisa, sono sicura che lei avrà fatto una creazione meravigliosa! Se ti sei persa il suo blog, clicca sul pulsante qui sotto per vedere il suo lavoro!
Sono molto contenta di far parte di questo gruppo meraviglioso e di talento!
If you arrived here from Lisa's blog I am sure she had a fabulous creation for you!  If you missed Lisa's stop, then click the previous button and check out her work!
I am excited to be an inspirational compadre  with all these wonderful, talented ladies at Laura's loft.

Oggi sto saltellando con Laura per il blog hop di Gennaio a tema Inverno/San Valentino. Un bellissimo gruppo di talenti che si sono riunite per questo blog hop e sono sicura che vi piaceranno i loro lavori!
Laura ha indetto un Giveaway. I dettagli per partecipare sono in fondo al post. 
Today I am hopping with Laura over at Laura's Loft for the January Winter/Valentine's Day Shop & Hop.  We have some talented ladies gathered today and I am sure you will love what they have created.
Laura is also having a Giveaway.  The details are  at the bottom! 

Non dimenticare il fantastico premio in palio per il Giveaway.
Don't forget the fantastic Prize Giveway.


I miei progetti per questo bellissimo blog hop sono due:
My projects for this wonderful blog hop are two:


Mi sono divertita molto a creare questa card! Ho utilizzato il set di timbri di Avery Elle Monsters. Dalla scatola una volta aperta escono una valanga di cuori....
I really enjoyed creating this card! I used the set of stamps Avery Elle Monsters. Out of the box so many hearts ....

Per il secondo progetto ho pensato di realizzare un barattolo per contenere i pensieri positivi, o le belle cose che ci capitano, così nei momenti più bui si possono andare a rileggere le frasi scritte!
Anche per questo progetto ho utilizzato il set di timbri Avery Elle Monsters. In questo barattolo oltre alla scatola potete vedere anche un mostro colorato con le matite!
For the second project, I decided to create a jar for positive thoughts, or the good things that happen to us, as in the darkest moments you can go and read the sentences written!
For this project I used a set of stamps Avery Elle Monsters. In addition to the box you can see a monster colored with pencils!



Per andare nel blog del prossimo artista potete semplicemente cliccare il bottone qui sotto. Se vi perdete , cliccate sui nomi elencati di seguito. Buon divertimento e buono shopping!!!
To get to the next artist on the hop just click on the button below.  If you get lost, click on the names listed below.  Have fun hopping and shopping!!!


Valentina Dalmone - You are here


TO ENTER THE GIVEAWAY:
There are several ways to enter and the more comments you make in the different social media outlets, the more entries you earn! It is required that you comment on each blog in the Hop.  After that, you are encouraged to like, and comment on our Facebook page, tag on our Instagram post and pin on Pinterest, as well as share on your own pages. The participant with the most entries wins the fabulous prize package! How cool is that!?!


mercoledì 6 gennaio 2016

January sketch Project Life #DT_SketchesinThymePL

Ciao a tutti!
Oggi ben due post per voi.....recupero quello che non ho messo ieri.....
E' partita la nuova sfida su Sketches in Thyme Project Life con il bellissimo sketch proposto da Shawn Lahr's
Hello everyone!
Today two places for you..... recover what I have not put yesterday.....
It 'started the new challenge of Sketches in Thyme Project Life with beautiful sketches proposed by Shawn Lahr's




Sul blog potete trovare già le bellissime interpretazioni delle mie colleghe di DT una più bella dell'altra.....andate a curiosare e partecipate numerose!!!! Anche perchè è iniziato il 2016 quindi quale miglior momento per iniziare il vostro PL????
Ovviamente come tutti i mesi c'è un bellissimo premio per la vincitrice....
To the log you can already find the beautiful interpretations of DT  ..... go to browse and participate in numerous !!!! Also because it started 2016 so what better time to start your PL ????
As always there is a wonderful prize for the winner ....



Se non facessi parte del DT correrei a partecipare.....e voi cosa aspettate????
If I did not DT would run to join ..... and what do you expect ????

Buona notte!
ValentinaScrap

New release with CAS-Ual Fridays

Ciao a tutti!
Oggi sul blog Laura's Loft potrete trovare la versione del team con i nuovi timbri e fustelle di CAS-Ual Fridays......sono bellissimi!!! Meravigliosi!! Sarebbero da acquistare tutti!!!

Nel shop sono disponibili per la vendita:
 

Come potete vedere sono veramente bellissimi!!! Quindi cosa aspettate correte ad acquistarli!!!

Buona serata! A presto!
ValentinaScrap